Home > Politica > Risorgere ! ! !

Risorgere ! ! !

15 maggio 2011 Scrivi Vai ai commenti

Cusato: “Il 15 e il 16 maggio prossimi è tempo di “risurrezione” per Gerace e per tutti i geracesi

In una nota stampa ufficiale della Lista denominata “Il Bene in Comune” per le amministrative di Gerace (Rc) il candidato a sindaco Giuseppe Cusato scrive“Dopo tanti anni è tempo di  porre il cittadino al centro delle strategie di investimento politico, senza cadere nelle tentazioni della politica e nella vacuità del potere;  è tempo di dimostrare l’etica con l’estetica e di riportare i valori al centro della disputa politica. Dopo tanti anni è tempo di spostare l’obiettivo dell’interesse personale nella direzione del “bene comune” e della condivisione dei valori e dei sentimenti di solidarietà, di libertà, di giustizia e di pace.Far valere il principio di legalità e di democrazia per porre l’interesse generale al di sopra degli interessi particolari. Per fare ciò, occorre mobilitare straordinaria forza, intelligenza, passione  e motivazione”.

La nota prosegue: “La lista IL BENE IN COMUNE  possiede questa forza e questa motivazione. La lista IL BENE IN COMUNE è impegnata ad offrire, in nome della Solidarietà e della Legalità, una opportunità di liberazione dai bisogni degli uomini e delle donne di Gerace. La lista IL BENE IN COMUNE è impegnata a combattere, in nome della Democrazia e delle sue Leggi, la cooptazione dei deboli al linguaggio della violenza e la distribuzione dei favori”.

“Il nostro pensiero – prosegue la nota stampa – è rivolto a coloro che ogni giorno faticano e soffrono per  affermare una dignitosa e serena condizione di vita e di lavoro, per  garantire un futuro migliore alla propria ed altrui esistenza, per assicurare certezza del domani ai propri figli. La nostra azione è indirizzata allo sviluppo centrato sulla persona umana, al progresso, alla crescita sociale, economica e politica. La nostra progettualità, che è sostenuta ed alimentata dalle idee dei giovani,  mira alla creazione di ricchezza e all’occupazione duratura di un luogo che può attrarre tutto l’anno, mediante forme originali di imprenditorialità. Nella popolazione non c’è rassegnazione , ma la volontà di cambiare e il desiderio di una mèta importante, assumendo il ruolo di cittadini attivi e responsabili. Si può risorgere in ogni momento e la gente è il vero motore capace di far risorgere Gerace”.

In calce alla nota viene infine riportata una citazione di Alcide De Gasperi: “Noi ci rivolgiamo al popolo con il proposito non di governarlo, ma di servirlo in spirito di giustizia e carità nel senso più profondo e più fraterno”

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
15 maggio 2011

Print Friendly, PDF & Email
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.