Home > Società > Gerace: riapre la Scuola di “Vene” – conquista dei Genitori.

Gerace: riapre la Scuola di “Vene” – conquista dei Genitori.

16 marzo 2013 Scrivi Vai ai commenti

Associazione Genitori “Amici di Vene”

Contrada  Zomino n° 7 – 89040 Gerace (RC)

Genitori con bambini dell'infanzia e della primaria.

Genitori con bambini dell’infanzia e della primaria davanti alla scuola.

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Genitori “Amici di Vene” con sede in Gerace, costituita senza scopi di lucro e che opera per finalità di promozione sociale nel campo dell’istruzione, educazione e formazione, esprime grande soddisfazione per la riapertura per l’anno scolastico 2013/2014 della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria nella popolosa frazione montana geracese.

Sentimenti di autentica gratitudine ed apprezzamento sono espressi a tutte le Istituzioni che hanno condiviso le ragioni di una “battaglia” di civiltà, condotta dall’intera comunità di “Vene”,  per la riaffermazione di diritti costituzionalmente garantiti.

Determinante è stata l’azione svolta dal Signor Presidente della Provincia – Dott. Giuseppe Raffa – a cui sono rivolte sincere manifestazioni di affetto e di riconoscenza,  per avere fatto proprie, con risolutezza e da subito, le sacrosante rivendicazioni dei genitori, assicurando l’emanazione degli atti amministrativi necessari a garantire ai bambini della comunità di “Vene” un futuro ed una formazione scolastica migliori.

Un particolare ringraziamento  lo si rivolge, inoltre, al Signor Prefetto di Reggio Calabria – Dott. Vittorio Piscitelli – per aver ascoltato e difeso  le istanze di legalità  sollecitando l’intervento delle competenti Autorità; analogo ringraziamento è indirizzato al Dirigente dell’U.S.R.  Ufficio IX Ambito Territoriale per la Provincia – Dott.ssa Mirella Nappa – per la preziosa funzione istituzionale svolta.

Ed infine, ma non per ultimo, un grazie di cuore al Consigliere Comunale della Città di Gerace Giuseppe Cusato, per essere stato ininterrottamente protagonista al fianco dei genitori e dei loro bambini, esercitando un ruolo generoso, discreto e decisivo, nel  riottenere l’erogazione del servizio scolastico in una comunità – quella di Vene –  nella quale ha frequentato la classe elementare ed alla quale appartiene per legami affettivi.

Gerace, 16 marzo 2013

                                                                         Il Presidente

                                                                         Nicola Pelle

Print Friendly, PDF & Email
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.